Assicurazioni

PICCOLI GRANDI PASSI 

L’Italia è un paese essenzialmente basato sulla famiglia. Non esiste ente benefico o statale più cooperativo e solidale del nostro nucleo famigliare. Questa non è una considerazione basata su una visione romantica della realtà, ma la riflessione spontanea che nasce da dati concreti. Secondo il Centro Studi di Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, i nonni italiani sono i più attivi d’Europa. In che senso? Il nostro Paese conta circa 12,5 milioni di nonni: 1/3 si occupa tutti i giorni dei propri nipoti; uno su 2 li accudisce una o più volte a settimana e sono oltre 7 milioni gli anziani che aiutano e sostengono finanziariamente figli e nipoti con un ammontare annuo totale pari a 5,4 miliardi di euro! Ovviamente il loro contributo non è solo economico: i nonni sono in tutti i sensi la colonna portante di molte famiglie! 


Riconoscendone il grande valore, anche lo Stato sembra voler dare una giusta ricompensa a questi “eroi silenziosi”. In questi giorni si stanno presentando degli emendamenti di modifica della legge di Bilancio 2018, tra questi, anche il bonus nonni. In sostanza si vorrebbe estendere la detrazione delle spese al 19% anche a quelle effettuate dai nonni in favore dei nipoti a partire da gennaio 2018.


Tra le spese detraibili: spese scolastiche, universitarie, mediche, per attività sportive (dai 5 ai 18 anni), spese per affitti fuorisede e, dulcis in fundo, assicurative. 


Un’occasione in più per pensare sin da subito al futuro delle persone che più amiamo! 


Piccoli Grandi Passi è la soluzione che Cattolica offre per accompagnare le nuove generazioni nel loro futuro. Si tratta di un piano di accumulo del risparmio dedicato a giovani donne e uomini, che permette a genitori e nonni di aiutare i ragazzi a realizzare i propri sogni, con un impegno economico che può essere anche minimo.

 

Come funziona? A partire da 100 euro mensili è possibile costituire un fondo a “progetto”. Prima del completamento del piano, il genitore o nonno potrà scegliere sia l’età in cui il ragazzo beneficerà del capitale accumulato (tra il 18° e il 25° anno), sia una delle seguenti modalità di liquidazione della prestazione:

 

• erogazione del capitale maturato in un’unica soluzione.

• rateizzazione del capitale accumulato in massimo 5 anni.

 

Inoltre, qualora il contraente (genitore o nonno) a causa di un grave impedimento non possa più completare il piano di accumulo, viene esonerato dal pagamento dei premi residui annui e il capitale maturato continua a rivalutarsi fino alla scadenza del contratto. 

AMICI A 4 ZAMPE

Amici a quattro zampe: vivili e prenditi cura di loro SENZA PENSIERI grazie alla nuova soluzione di Cattolica&Casa che protegge il tuo mondo!

Dare e ricevere amore dal tuo cane e dal tuo gatto ti riempie di gioia e ti regala tranquillità! Ma come puoi tutelarti se provocano danni a qualcuno? E chi paga le spese del veterinario in caso di intervento?
Un bisogno, quello di proteggere gli animali domestici, che coinvolge un italiano su due: il 55% dei nostri connazionali, infatti, possiede cani o gatti, per un totale di 14 milioni di amici a quattro zampe che possono beneficiare di coperture assicurative ad hoc.  

Cattolica&Casa SENZA PENSIERI è la soluzione che protegge tutto il tuo mondo, la tua casa, la tua famiglia, inclusi i tuoi amici a 4 zampecon garanzie e servizi loro dedicati!
Vediamoli più da vicino. 

Nel caso in cui il tuo gatto o il tuo cane (in quest’ultimo caso, senza distinzione di razza) provochino danni a qualcuno, avrai una protezione economica per il risarcimento a terzi

Inoltre, per prenderti cura dei tuoi amici a quattro zampe nel modo giusto, SENZA PENSIERI ti offre il rimborso delle spese per intervento chirurgicoche debbano sostenere a seguito di infortunio o malattia. E sono inclusi anche gli accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici sostenuti prima e dopo l’intervento. 

Ed in caso di necessità, Cattolica&Casa SENZA PENSIERI ti mette a disposizione molteplici servizi dedicati al tuo cane o gatto: dalla consulenza telefonica medico veterinaria, a informazioni su centri di pronto soccorso veterinario o su pensioni per animali. E se il tuo cane o il tuo gatto si è perso, ti rimborsiamo le spese per riportarlo a casa!

Tutte le polizze e le assicurazioni

Cattolica Assicurazioni propone una vasta gamma di polizze e soluzioni assicurative per singoli individui e per gruppi. Nello specifico, l'ampia offerta di servizi include:
  • assicurazioni auto;
  • assicurazioni motocicli;
  • assicurazioni per furto e incendio;
  • assicurazioni contro infortuni;
  • fideiussioni;
  • assicurazioni contro calamità naturali;
  • polizze per ingresso stranieri;
  • assicurazioni sulla casa;
  • assicurazioni rischi per la famiglia;
  • assicurazioni sulla salute;
  • polizze temporanee caso morte;
  • assicurazioni per professionisti e aziende. 

Fissa un appuntamento al +39 0584 48902

Share by: